This page was last updated Thu 05 January 2017.

Contents: Tours (6)    Cycling info pages (1)   

Estonia (local)

This page lists all reports that for Estonia only that do not involve other countries.
Click here for a list of all reports involving Estonia.
All descriptions are in English, unless otherwise noted.

Tours

Tour de Estonia
by Petr Makalous, tour started 2014, submitted 25 October 2015
Europe: Estonia
language: cz

Tenkrát na východì....

See all 2 reports by Petr Makalous

Vergi
Baltic Blast
by Jack Thomas, tour started July 2014, submitted 16 July 2014
Europe: Estonia

A short, five-day credit card tour through western Estonia from 5-9 July, 2014 staying at hostels and other reasonably-priced lodging mostly found at booking.com. It includes the cities of Tallinn, Paldiski, Haapsalu, Kuressaare, Muhu and Pärnu.

canola fields of Saarema Island
Tour of Estonia
by Vicens Borrell, tour started June 2011, submitted 16 October 2012
Europe: Estonia

This is the Tour to Estonia counterclockwise starting and ending in Tallinn. You will visit the islands of Saaremaa and Hiiumaa and national parks Soomaa and Lahemaa. We follow part of National Bike Routes number 1, 5 and 4.

In 10 days you will do the almost complete round tour to this beautiful baltic country that is Estonia. 900 km through bike paths, green paths, non paved roads, quiet secondary roads and few main roads, but with not so much traffic. The trip is very flat, but a bit windy sometimes.

See all 8 reports by Vicens Borrell

Biking in one of the beautiful roads with few traffic of Estonia
Estonia: da Koguva al confine Lettone
by Fernando Da Re, tour started June 2010, submitted 10 November 2010
Europe: Estonia
language: it

Da Koguva a Parnu 120 km. Il tratto di 10 chilometri che da Koguva raggiunge il traghetto a Kuivastu è l'unica strada praticabile. Anche Ostseekusten Baltikum prevede questo tratto pur se con traffico. Il traffico si intensifica negli orari in cui il traghetto arriva o parte. In quei pochi minuti di sosta in cui vengono scaricati e imbarcati i veicoli, questi partono formando temporaneo traffico. Pochi minuti dopo la strada ritorna deserta. Per qualche tratto una linea sull'asfalto divide la circolazione auto dalle bici, ma comunque non sussiste pericolo.

See all 47 reports by Fernando Da Re

Isole dell'Estonia-Hiiumaa, Saaremaa, Muhu
by Fernando Da Re, tour started June 2010, submitted 20 October 2010
Europe: Estonia
language: it

Seconda parte del ciclotour da Tallin a Riga Dal traghetto si avvicina una terra senza nessuna costruzione, solo verde di alberi, alti slanciati, fitti, regolari: Hiumaa l'isola incontaminata. Una scoperta che mette serenità e paura nello stesso tempo. Solo tu, la bicicletta e il bosco. La strada senza traffico che porta verso Kardla, capitale dell'isola, transita prima da Puhalepa, dove la chiesetta del XIII sec. mostra il singolare pulpito in pietra, poi dal paesino di Surremoisa, dove una villa sembra quasi un castello. Si percorre la ciclabile denominata Eurovelo 1. I 30 km che dividono ancora da Kardla (arrivo di questa prima giornata iniziata con il trasporto in bus delle bici fino al traghetto ad Haapsalu) sono tutti in mezzo ad una foresta di abeti e larici. La ciclabile è una stretta linea laterale a fianco della carreggiata. La pioggia che scende da quando il traghetto ha raggiunto l'isola, favorisce l'andatura sostenuta facendo passare quasi inosservato l'intatto paesaggio di questo tragitto. Nota di colore ! sono i variopinti sacchetti di nylon a protezione dei nostri calzari.

See all 47 reports by Fernando Da Re

Estonia: Cicloescursione di Tallin e dintorni
by Fernando Da Re, tour started June 2010, submitted 30 July 2010
Europe: Estonia
language: it

Prima parte del ciclotour da Tallin a Riga

Se viaggiare in bici è il vostro mezzo ideale per fare turismo, mettete in programma l'opportunità di scoprire questi Paesi.

La facilità del percorso, quasi sempre pianeggiante, faciliterà il vostro procedere e non sarà scevro di bellezze da scoprire, di cultura da approfondire, di amabili persone da conoscere.

Fernando Da Re

See all 47 reports by Fernando Da Re

Cycling info pages

Rec.Travel Library: Estonia
Europe: Estonia